L'unione fa la forza! Le energie di tanti al lavoro per tutti

Dopo anni di frequentazioni virtuali e reali tra genitori adottivi e famiglie adottive, la voglia di condividere non è passata, anzi è cresciuta!

Antonella Avanzini

Ha pensato e creato questo spazio: un luogo dove il genitore adottivo può trovare supporto e – anche lui! – benevola accoglienza. L’obiettivo è far sì che in  questa meravigliosa, ma anche difficile avventura che è l’essere genitore adottivo, si trovi aiuto informandosi quanto più possibile. Un lavoro di archiviazione ordinata dei preziosi documenti, che sparsi nel web o nelle pubblicazioni, si perdono e non sono facilmente e immediatamente raggiungibili; e di grande importanza è soprattutto l’esperienza dei tanti genitori, una esperienza che è messa a disposizione di tutti noi con grande generosità, mediante la loro condivisione: un grande grazie e un forte abbraccio virtuale a tutti loro.

Heidi Barbara Heilegger

Dolce e sensibile mamma e anche avvocato del Foro di Milano, all’interno dello studio MPH si occupa di diritto di famiglia e delle persone. L’incontro con Anand, suo figlio, ha ovviamente stimolato il suo interesse per il mondo dell’adozione e dell’affido, al quale dà un personale apporto mediante incontri e seminari e la collaborazione con associazioni di genitori che operano nel territorio. Preziosa per i contributi tecnico-legali che mettono meglio in chiaro gli aspetti procedurali e normativi del percorso adottivo e di affido.